COLLABORAZIONE CON SOCIETA' DI ARCHITETTURA E INGEGNERIA

 

Lo studio fornisce supporto ai progettisti per la valutazione dei Requisiti Acustici Passivi, la valutazione del Clima Acustico e dell'Impatto Acustico per interventi di nuova costruzione o ristrutturazione.

 

A partire dalla Legge 10 e dai pacchetti costruttivi del progettista si individua la soluzione più adatta dal punto di vista acustico e termico e la si testa con il Software Previsionale Sonido. Qaulora la pratica edilizia lo richiedesse, lo Studio, grazie all'utilizzo di apposita strumentazione, effettua il collaudo acustico in opera di coperture, facciate, pareti divisorie di unità immobiliari, solai a pavimento di proprietà diverse e impianti interni alle UIU e comuni al Condominio o Alberghi.

 

Per nuovi insediamenti in ambito Residenziale o di Hotel o Studentati, lo studio effettua misure nelle 24 ore con Fonometro e successiva valutazione Previsionale di Clima e Impatto Acustico con Software Sound Plan.

COLLABORAZIONE CON IMPRESE EDILI E IMMOBILIARI

 

A partire da un know how di soluzioni certificate sviluppato e testato in oltre 25 anni di esperienza lo studio può fornire supporto all'impresa Edile o alla Immobiliare sia in fase di progettazione che di collaudo acustico in opera dei pacchetti costruttivi per standardizzare soluzioni rispondenti alle norme cogenti in campo acustico e termico - antincendio e per il controllo dei costi.

In fase di esecuzione dei lavori si fornisce supporto all'impresa e al Coordinatore della Sicurezza per la valuazione dell'impatto Acustico del Cantiere sul contesto al contorno.

COLLABORAZIONE CON SOCIETA' DI RISTORAZIONE

 

Grazie all'esperienza maturata in quasi 30 anni di progettazione di spazi destinati alla Ristorazione, a partire da misure acustiche in opera del tempo di riverbero con apposita strumentazione, verifica dei ponti acustici e termici attraverso termocamera e modellazione previsionale con il Software Ramsete, si sviluppa la soluzione più performante che prevede il costo di materiali isolanti e fonoassorbenti solo nelle quantità strettamente necessarie e verificate in fase progettuale.

RISOLUZIONE DI PROBLEMATICHE ACUSTICHE ALL'INTERNO DI UNITA' IMMOBILIARI E DI CONDOMINI

 

Attraverso misurazioni in opera con il fonometro, verifica dei ponti termici ed acustici con l'utilizzo di termocamera si possono risolvere criticità legate a rumori da calpestio, o rumori aerei da unità immobiliari al contorno attraverso soluzioni a placcaggio certificate.